Il DNA del mio cane: I caratteri genetici dell’Husky Siberiano
Cosa vuol dire se il proprio cane ha nei suoi geni i tratti tipici dell’Husky Siberiano? L’ Husky Siberiano è resistente e feroce, ma delicato e amichevole. E’ allegro e volenteroso, e sempre un cucciolo nello spirito. E’ devoto al proprietario, ma non ha tendenze possessive come alcuni cani da guardia.
Non gli piace essere lasciato solo, il che può portarlo a distruggere cio’ che lo circonda. Sebbene sia ben disposto a lavorare, ha una mente propria, e puo’ trarre vantaggio se consentito.
Le principali preoccupazioni per la salute
Come razza, l’Husky Siberiano ha pochissimi problemi di salute. Puo’ soffrire di cataratta o anomalie corneali. E’ anche soggetto a displasia dell’anca. Fatto interessante: Il pelo più comune in questa razza e’ bianco e nero, ma puo’ anche essere rosso rame e bianco, grigio e bianco, e bianco puro. Hanno l’aspetto simile a quello di un lupo.
Il test genetico permette di stabilire se il proprio cane ha i tratti tipici dell’Husky Siberiano e quali sono le implicazioni nell’avere un cane con questa razza. E’ possibile poi fissare un programma di formazione più efficace, scoprire come premiarlo al meglio, aiutarlo ad esercitare e in generale a vivere una vita più felice.
Per maggiori informazioni sul test del DNA per il proprio cane:
https://www.ibdna.it/tests/dna-del-mio-cane/
Altri Articoli su altre Razza di Cani
Turbolento, vivace e affettuoso, il Carlino ha una predisposizione ad amare ed essere felice. Ha un aspetto simile a un Bulldog, ma è più piccolo. E’ giocoso e con una personalità affascinante.
Il Bulldog e’ gentile e risoluto. E’ coraggioso, ma non vizioso o aggressivo. E’ generalmente dolce e trattabile. Con il suo modo dignitoso, e’ tra i cani piu’ dolci.