Test del DNA alla Sclerosi Multipla
La sclerosi multipla è spesso più semplicemente denominata ‘MS’, che è un termine diventato sinonimo di una serie di gravi sintomi degenerativi. Anche se non esiste una cura nota per la sclerosi multipla in questo momento, la condizione non è sempre così debilitante come alcuni dei suoi sintomi più gravi potrebbero suggerire. Infatti, mentre la sclerosi multipla interesserà un paziente per la sua intera vita, non ci sono prove che suggeriscono che la condizione colpisce direttamente la longevità. Colpendo circa 85.000 persone nel Regno Unito, la sclerosi multipla è la condizione neurologica piu’ comune nei giovani adulti e danneggiando la mielina, che è la sostanza che avvolge le fibre nervose individuali nel sistema nervoso centrale, provoca un’interruzione di messaggi inviati da e verso il cervello alle diverse aree del corpo. I sintomi tipici della sclerosi multipla sono spasmi muscolari, visione limitata, affaticamento, dolore e problemi cognitivi.
Il test del DNA di predisposizione genetica alla sclerosi multipla è importante per meglio comprendere la condizione, per trovare nuove forme di trattamento e forse anche una cura. La diagnosi precoce della malattia sarebbe anche resa più efficace se fosse possibile identificare una predisposizione genetica alla sclerosi multipla. A questo proposito, si ritiene che le cause della sclerosi multipla sono sia ambientali che genetiche, quindi non è improbabile che il fattore genetico spieghi tutti i casi della malattia. L’evidenza suggerisce che c’è una bassa probabilità di essere colpiti da questa malattia se un parente ne e’ stato affetto.
Per assistenza e ulteriori informazioni sulla sclerosi multipla, si prega di visitare il sito Multiple Sclerosis Society
Si parli del test del DNA di predisposizione genetica alla sclerosi multipla con l’International Biosciences.
La International Biosciences fornisce test per determinare la predisposizione genetica per le condizioni di salute importanti, tra cui tumori, malattie cardiovascolari, diabete e obesità. Sapere a quali malattie genetiche si e’ a rischio permetterà di pianificarne la gestione apportando modifiche dello stile di vita come dieta ed esercizio fisico. Cliccare qui per inviarci un’e-mail.