Test del DNA all’Artrite Reumatoide
L’artrite reumatoide è una malattia che colpisce oltre 350.000 persone nel Regno Unito e si verifica principalmente nelle donne dai 40 anni in su. La condizione causa l’infiammazione delle articolazioni, e puo’ portare ad un dolore considerevole, letargia e malattia in generale. Molto spesso, un attacco di artrite reumatoide è indicato come una ‘fiammata’, il che suggerisce che la condizione è di natura sporadica. Tuttavia, non vi è alcuna cura conosciuta attualmente per l’artrite reumatoide e la medicina moderna è solo in grado di rallentare il suo sviluppo.
La diagnosi precoce di artrite reumatoide è importante in quanto il trattamento prima inizia e meglio è. Il test del DNA per l’artrite reumatoide è utile a stabilire una diagnosi precoce in quanto è stato rivelato che coloro che soffrono del disturbo hanno una predisposizione genetica per l’artrite reumatoide. In particolare, alcuni studi hanno scoperto che fino al 70% dei malati di artrite reumatoide avranno i marcatori genetici HLA-DR4 o HLA-DR1, che si pensa siano alla base della maggior parte dei casi della malattia. Altri fattori che possono stimolare l’insorgenza di artrite reumatoide includono un sistema immunitario iperattivo, che non richiederebbe necessariamente un precursore genetico. Si sostiene che il test del DNA di predisposizione genetica all’artrite reumatoide può portare ad una diagnosi pre-sintomatica e una maggiore comprensione di come la condizione si sviluppa nella maggior parte dei pazienti, e una cura può essere trovata.
Per assistenza e ulteriori informazioni sull’artrite reumatoide, si prega di visitare il sito National Rheumatoid Arthritis Society
Si parli del test del DNA di predisposizione genetica all’artrite reumatoide con l’International Biosciences.
La International Biosciences fornisce test per determinare la predisposizione genetica per le condizioni di salute importanti, tra cui tumori, malattie cardiovascolari, diabete e obesità. Sapere a quali malattie genetiche si e’ a rischio permetterà di pianificarne la gestione apportando modifiche dello stile di vita come dieta ed esercizio fisico. Cliccare qui per inviarci un’e-mail.