Il DNA del mio cane: I caratteri genetici del Dalmata.
Cosa vuol dire se il proprio cane ha nei suoi geni i tratti tipici del Dalmata?
Il Dalmata è noto per la sua energia e resistenza. Ha bisogno di attenzione umana e può andare in depressione ed essere distruttivo senza di essa. Ha ottima memoria e avra’ rancore per anni se maltrattato. Puo’ essere aggressivo verso gli altri cani, soprattutto i maschi verso altri maschi. E’ volenteroso e ha bisogno di una rigida formazione.
Le principali preoccupazioni per la salute
La sordità colpisce fino al dodici per cento di tutti i Dalmata. I loro livelli di acido urico sono più alti rispetto alle altre razze, il che puo’ causare blocco urinario. Puo’ avere allergie cutanee. Fatto interessante: oltre al loro unico cappotto bianco, con macchie nere, ci sono colori rari quali il blu (un colore blu-grigio), il tigrato, il color mosaico, e anche Dalmata a tre colori (con macchie marrone chiaro sulle sopracciglia, guance, gambe e torace), e l’arancione o il color limone (dal giallo scuro al giallo pallido).
Il test genetico permette di stabilire se il proprio cane ha i tratti tipici del Dalmata e quali sono le implicazioni nell’avere un cane con questa razza. E’ possibile poi fissare un programma di formazione più efficace, scoprire come premiarlo al meglio, aiutarlo ad esercitare e in generale a vivere una vita più felice.
Per maggiori informazioni sul test del DNA per il proprio cane:
https://www.ibdna.it/tests/dna-del-mio-cane/
Altri Articoli su altre Razza di Cani
Il Bulldog e’ gentile e risoluto. E’ coraggioso, ma non vizioso o aggressivo. E’ generalmente dolce e trattabile. Con il suo modo dignitoso, e’ tra i cani piu’ dolci. Clicca qui per sapere di più sul Bull Dog.
L’ Husky Siberiano è resistente e feroce, ma delicato e amichevole. E’ allegro e volenteroso, e sempre un cucciolo nello spirito. Clicca qui per sapere di più sul Husky.