Torna a Articoli

Il DNA del mio cane: I caratteri genetici del Bassett Hound.

order

Devoto al suo padrone e alla famiglia, il Basset Hound e’ dolce e mite, ma non timido. E’ un grande cane su piccole gambe. Volendo adattarsi alla vita familiare, non gli piace essere lasciato solo. E’ generalmente ben educato, ma puo’ essere molto testardo. E’ noto per sbavare. E’ soggetto ad aumento di peso e dovrebbe essere portato in giro di frequente.

Le principali preoccupazioni per la salute

Il Basset Hound è incline all’obesità e deve essere portato in giro spesso. L’obesità può causare  disturbi articolari e alla schiena. E’ incline a gonfiarsi, ad infezioni dell’orecchio e a malattie oculari. Curiosità: Il Basset Hound ha la più grande densità ossea fra tutti i cani.

Il test genetico permette di stabilire se il proprio cane ha i tratti tipici del Bassett Hound e quali sono le implicazioni nell’avere un cane con questa razza. E’ possibile poi fissare un programma di formazione più efficace, scoprire come premiarlo al meglio, aiutarlo ad esercitare e in generale a vivere una vita più felice.

Per maggiori informazioni relative al test genetico:

https://www.ibdna.it/tests/dna-del-mio-cane/

Altri Articoli su altre Razza di Cani

Il Bulldog e’ gentile e risoluto. E’ coraggioso, ma non vizioso o aggressivo. E’ generalmente dolce e trattabile. Con il suo modo dignitoso, e’ tra i cani piu’ dolci. Clicca qui per saperne di più sul Bull Dog.

L’ Husky Siberiano è resistente e feroce, ma delicato e amichevole. E’ allegro e volenteroso, e sempre un cucciolo nello spirito. Clicca qui per saperne di più sull’Husky.

Skip to toolbar