Il DNA del mio cane: I caratteri genetici del Chihuahua
Il vivace Chihuahua dà prontamente affetto, ma lo esige pure. E’ intensamente leale e puo’ attaccarsi al proprietario, fino al punto di ingelosirsene.Puo’ essere aggressivo verso altre razze, ma sembra riconoscere i suoi simili. E’ sospettoso degli esseri umani diversi dal suo proprietario.
Le principali preoccupazioni per la salute
Dato il suo naso corto, il Chihuahua tende ad ansimare e russare. E’ soggetto a secchezza della cornea e al glaucoma secondario, in parte, per i suoi occhi prominenti. E’ vulnerabile, quando cucciolo, a fratture causate da incidenti. Alcuni Chihuahua hanno una sezione del loro cranio che rimane aperta durante tutta la loro vita. Curiosità: il Chihuahua puo’ avere pelo lungo o corto e la gamma di colori varia dal nero al bianco con tutte le sfumature. L’altezza del Chihuahua varia più che in qualsiasi altra razza.
Per maggiori informazioni relative al test genetico:
https://www.ibdna.it/tests/dna-del-mio-cane/
Altri Articoli su altre Razza di Cani
Il Bulldog e’ gentile e risoluto. E’ coraggioso, ma non vizioso o aggressivo. E’ generalmente dolce e trattabile. Con il suo modo dignitoso, e’ tra i cani piu’ dolci. Clicca qui per sapere di più sul Bull Dog.
L’ Husky Siberiano è resistente e feroce, ma delicato e amichevole. E’ allegro e volenteroso, e sempre un cucciolo nello spirito. Clicca qui per sapere di più sul Husky.