Il DNA del mio cane: I caratteri genetici del Rottweiler.
I Rottweiler sono protettivi per natura e non hanno bisogno di apprendere comportamenti volti alla “protezione”. Non sono buoni cani all’aperto in primo luogo perché non hanno un cappotto adeguato per esso, e in secondo luogo, perché amano avere gente intorno. Sono molto intelligenti e lavorano sodo.
Le principali preoccupazioni per la salute
Il Rottweiler è predisposto a problem col gomito e all’anca dato il peso eccessivo. E’ anche suscettibile a danni del Legamento Anteriore Crociato (ACL). Fatto interessante: Sebbene ancora utilizzato per le sue tradizionali abilità pastorizie, il Rottweiler e’ ora utilizzato anche nella ricerca e per il soccorso, come cane guida per i non vedenti, come cane di guardia o della polizia, e in altri ruoli.
Per maggiori informazioni relative al test genetico:
https://www.ibdna.it/tests/dna-del-mio-cane/
Altri Articoli su altre Razza di Cani
Il Bulldog e’ gentile e risoluto. E’ coraggioso, ma non vizioso o aggressivo. E’ generalmente dolce e trattabile. Con il suo modo dignitoso, e’ tra i cani piu’ dolci. Clicca qui per sapere di più sul Bull Dog.
L’ Husky Siberiano è resistente e feroce, ma delicato e amichevole. E’ allegro e volenteroso, e sempre un cucciolo nello spirito. Clicca qui per sapere di più sul Husky.