Il DNA del mio cane: I caratteri genetici del San Bernardo.
Il San Bernardo è estremamente delicato nonostante la sua notevole dimensione. E’ lento, e di solito tollerante. Vuole compiacere ed e’ estremamente fedele alla sua famiglia. Ha bisogno di essere formato in tenera età, al fine di gestire la sua dimensione e la forza.
Le principali preoccupazioni per la salute
Il San Bernardo può soffrire di instabilità cervicale vertebrale (CVI o sindrome di Wobbler), comune in cani di grande razza, e dalla rapida crescita. Puo’ anche avere la displasia dell’anca ed e’ incline a gonfiarsi. Curiosità: I San Bernardo sono sorprendentemente simili al Mastino inglese e al Terranova. Questo può essere attribuito all’antenato comune condiviso con il Mastino alpino e il Mastino Tibetano.
Per maggiori informazioni relative al test genetico:
https://www.ibdna.it/tests/dna-del-mio-cane/
Altri Articoli su altre Razza di Cani
Il Bulldog e’ gentile e risoluto. E’ coraggioso, ma non vizioso o aggressivo. E’ generalmente dolce e trattabile. Con il suo modo dignitoso, e’ tra i cani piu’ dolci. Clicca qui per sapere di più sul Bull Dog.
L’ Husky Siberiano è resistente e feroce, ma delicato e amichevole. E’ allegro e volenteroso, e sempre un cucciolo nello spirito. Clicca qui per sapere di più sul Husky.