Il DNA del mio cane: I caratteri genetici del West Highland White Terrier.
Il West Highland White Terrier è autosufficiente con forte autostima. E’ attento e coraggioso e ama la compagnia. Ha un forte istinto predatorio e puo’ inseguire altri animali, ma generalmente per divertimento, e normalmente non per fare del male. Gli piace scavare ed abbaiare.
Le principali preoccupazioni per la salute
Problemi di salute specifici e non specifici appaiono nella razza tra cui una condizione in cani giovani soprannominata “mascella westie”, che provoca una crescita eccessiva di tessuto osseo nella mascella del cane. E’ anche soggetta a disturbi della pelle, con una condizione specifica della razza chiamata Dermatosi Iperplastica. Fatto interessante: Questa razza è anche indicata come Poltalloch Terrier e Roseneath Terrier Bianco.
Il test genetico permette di stabilire se il proprio cane ha i tratti tipici del West Highland White Terrier e quali sono le implicazioni nell’avere un cane con questa razza. E’ possibile poi fissare un programma di formazione più efficace, scoprire come premiarlo al meglio, aiutarlo ad esercitare e in generale a vivere una vita più felice.
Per maggiori informazioni relative al test genetico:
https://www.ibdna.it/tests/dna-del-mio-cane/
Altri Articoli su altre Razza di Cani
Il Bulldog e’ gentile e risoluto. E’ coraggioso, ma non vizioso o aggressivo. E’ generalmente dolce e trattabile. Con il suo modo dignitoso, e’ tra i cani piu’ dolci. Clicca qui per saperne di più sul Bull Dog.
L’ Husky Siberiano è resistente e feroce, ma delicato e amichevole. E’ allegro e volenteroso, e sempre un cucciolo nello spirito. Clicca qui per saperne di più sull’Husky.