Torna a Articoli

Il DNA del mio cane: I caratteri genetici del Pastore Australiano

order

Con un test del DNA si puo’ determinare la razza del proprio cane e capirne i tratti che lo contraddistinguono. E’ possibile stabilire un programma di formazione efficace, scoprire come premiare al meglio il proprio cane, aiutarlo ad esercitare ed in generale a vivere una vita più felice.

Cosa vuol dire se il proprio cane ha nei suoi geni i tratti tipici del Pastore Australiano?

Ottimi compagni, i Pastori Australiani (Australian Shepherd) sono cani sereni ed amano giocare. Sono intelligenti, desiderosi di piacere, e sembrano capire cosa ci si aspetta da loro. Sono aggressivi quando lavorano con altri animali, ma gentili con gli esseri umani. Possono diventare distruttivi se lasciati soli.

Hanno un gene che può portare a cecità o sordità. Alcuni sono inclini a displasia dell’anca. Possono soffrire di Collie Eye Anomaly (CEA), una malattia congenita, ereditaria che colpisce retina, coroide, e sclera. Può essere una malattia lieve o causare cecità. Curiosità: nonostante il nome e la razza non hanno avuto origine in Australia ma in America.

Il test genetico permette di stabilire se il proprio cane ha i tratti tipici del Pastore Australiano e quali sono le implicazioni nell’avere un cane con questa razza.

Per maggiori informazioni relative al test genetico:

https://www.ibdna.it/tests/dna-del-mio-cane/

Altri Articoli su altre Razza di Cani

Il Bulldog e’ gentile e risoluto. E’ coraggioso, ma non vizioso o aggressivo. E’ generalmente dolce e trattabile. Con il suo modo dignitoso, e’ tra i cani piu’ dolci. Clicca qui per sapere di più sul Bull Dog.

L’ Husky Siberiano è resistente e feroce, ma delicato e amichevole. E’ allegro e volenteroso, e sempre un cucciolo nello spirito. Clicca qui per sapere di più sul Husky.

Skip to toolbar