Test del DNA al Cancro della Vescica
Il cancro della vescica è il settimo cancro più comune nel Regno Unito, che colpisce circa 10.000 nuovi pazienti ogni anno. Ci sono cinque tipi principali o categorie di cancro alla vescica: carcinoma a cellule transizionali, cancro alla vescica a cellule squamose, l’adenocarcinoma della vescica, il cancro all vescica non invasivo e quello invasivo. Il carcinoma a cellule transizionali conta un massimo di 90% di tutte le istanze di cancro alla vescica, mentre rispetto a quanto la malattia si è diffusa, il 70% dei casi riguarda il cancro invasivo della vescica (ciò che non si è diffuso oltre la mucosa della vescica). Qualunque sia il tipo o la classificazione del tumore della vescica un individuo può sperimentare i suoi sintomi che molto spesso includono ematuria, che è la presenza di sangue nelle urine, oltre ad un aumento della frequenza con cui si urina. Anche una sensazione dolorosa di bruciore può essere vissuta. Nel Regno Unito, circa 5.000 persone muoiono di cancro alla vescica ogni anno.
Il test del Dna di predisposizione genetica al cancro della vescica è utile per individuare i candidati che sono considerati più probabili a sviluppare la malattia. Questo test e’ anche importante per stabilire i precisi meccanismi alla base della malattia al fine di fornire migliori metodi di diagnosi e trattamento. Anche se una predisposizione genetica al cancro della vescica è stata stabilita attraverso la ricerca, si ritiene che i fattori ambientali svolgano il ruolo principale nello sviluppo della malattia da geni modificatori, come Rb e erbB-2, che controllano rispettivamente la proliferazione cellulare e la crescita. Tra i fumatori il 65% dei tumori della vescica colpisce gli uomini, la percentuale e’ del 30% per le donne.
Per assistenza e ulteriori informazioni sul cancro alla vescica, si prega di visitare il sito Macmillan Cancer Support
Si parli del test del DNA di predisposizione genetica al cancro della vescica con l’International Biosciences.
La International Biosciences fornisce test per determinare la predisposizione genetica per le condizioni di salute importanti, tra cui tumori, malattie cardiovascolari, diabete e obesità. Sapere a quali malattie genetiche si e’ a rischio permetterà di pianificarne la gestione apportando modifiche dello stile di vita come dieta ed esercizio fisico. Cliccare qui per inviarci un’e-mail.