Test del DNA al Cancro Gastrico
Il cancro gastrico è spesso definito come il cancro dello stomaco, che è una descrizione più semplificata di una malattia che può essere classificata in base al tipo di tumore presentato nei pazienti. Il cancro gastrico comprenderà sia i tumori intestinali che quelli diffusi, i primi si riferiscono ai tumori esofitici e spesso ulcerati, mentre i secondi descrivono lesioni che sono scarsamente differenziate e possono portare ad un ispessimento dello stomaco stesso. Un confronto di questi due tipi principali di cancro gastrico rivela che i pazienti colpiti sono maggiormenet uomini ed i tumori intestinali tendono ad avere una prognosi più favorevole rispetto a quelli diffusi. In ogni caso, il cancro gastrico non è una forma particolarmente comune di malattia, i nuovi casi sono circa 8.000 nel Regno Unito, ed in diminuzione ogni anno.
Il test del DNA di predisposizione genetica al cancro gastrico è utile al fine di stabilire se certe persone hanno una maggiore suscettibilità a sviluppare la malattia. Si spera inoltre che la ricerca del DNA della condizione porterà al miglioramento delle forme di trattamento della stessa e ad una più rapida diagnosi. In generale, più veloce e più efficiente e’ la rilevazione del cancro gastrico piu’ facile e’ migliorare i tassi di sopravvivenza, dato che la malattia di solito è rilevata solo in una fase avanzata di sviluppo. I ricercatori hanno raccolto prove che suggeriscono che una predisposizione genetica al cancro gastrico esiste. Infatti, un parente di qualcuno che ha sofferto di cancro gastrico intestinale ha la probabilita’ di circa 1,4 volte più alta di sviluppare la malattia, mentre il rischio è fino a 7 volte maggiore nei parenti di pazienti affetti da cancro gastrico diffuso.
Per assistenza e ulteriori informazioni sul cancro gastrico, si prega di visitare il sito Cancer Research UK
Si parli del test del DNA di predisposizione genetica al cancro gastrico con l’International Biosciences.
La International Biosciences fornisce test per determinare la predisposizione genetica per le condizioni di salute importanti, tra cui tumori, malattie cardiovascolari, diabete e obesità. Sapere a quali malattie genetiche si e’ a rischio permetterà di pianificarne la gestione apportando modifiche dello stile di vita come dieta ed esercizio fisico. Cliccare qui per inviarci un’e-mail.