Test del DNA alla Malattia Coronarica
La malattia coronarica si riferisce ad una condizione in cui si bloccano le arterie che forniscono sangue al cuore, in tutto o in parte, attraverso deposito di grasso conosciuto come ateroma, che in genere comprende sostanze di rifiuto come il colesterolo e il calcio. Un eccessivo accumulo di ateroma sulle pareti delle arterie restringe lo spazio attraverso il quale il sangue può essere fornito al cuore, con l’ovvia conseguenza di ridurre o limitare il flusso di sangue – una condizione che è conosciuta come alterosclerosi. Il sintomo principale della malattia coronarica è il dolore toracico temporaneo che puo’ essere trattato nella maggior parte dei casi. Tuttavia, se il flusso di sangue al cuore è del tutto limitato, un attacco di cuore spesso si verifica e può causare un forte dolore, perdita di coscienza e persino morte. La malattia coronarica può colpire persone di ogni età, ma è più comune nei soggetti di età superiore ai 75 anni. La ricerca attuale indica che circa 2,6 milioni di persone soffrono di questa condizione nel Regno Unito.
Si spera che il test del DNA di predisposizione genetica alla malattia coronarica permetta di trattare e diagnosticare la condizione. Sebbene la malattia coronarica sia conosciuta per essere causata da fattori ambientali come la dieta che comprende alti livelli di colesterolo, l’obesità e il fumo di tabacco, anche le condizioni interne come il diabete e la pressione alta possono svolgere un ruolo significativo nel suo sviluppo. Scoprire una predisposizione genetica alla malattia coronarica potrebbe rivelarsi prezioso per la diagnosi precoce ed il trattamento. Allo stato attuale, l’indicatore più efficace di una predisposizione alla malattia è attraverso l’analisi della storia familiare con i test del DNA.
Per assistenza e ulteriori informazioni sulla malattia coronarica, si prega di visitare il sito British Heart Foundation
Si parli del test del DNA di predisposizione genetica alla malattia coronarica con l’International Biosciences.
La International Biosciences fornisce test per determinare la predisposizione genetica per le condizioni di salute importanti, tra cui tumori, malattie cardiovascolari, diabete e obesità. Sapere a quali malattie genetiche si e’ a rischio permetterà di pianificarne la gestione apportando modifiche dello stile di vita come dieta ed esercizio fisico. Cliccare qui per inviarci un’e-mail.