Test DNA all’Osteoartrite
Colpendo circa 8,5 milioni di persone nel Regno Unito, l’osteoartrite è la forma più comune di artrite, che provoca l’infiammazione delle articolazioni. Gli effetti della osteoartrite comprendono diverse caratteristiche distinte: la condizione provoca danni della cartilagine, crea escrescenze ossee sulle parti esterne delle articolazioni determinando la sinovite, che è una lieve infiammazione dei tessuti che circondano le articolazioni colpite. Tipicamente, l’osteoartrite si verifica nelle ginocchia e nei fianchi, anche se la condizione è spesso presente nelle mani. L’osteoartrite, mentre è una condizione che colpisce più comunemente le persone di età superiore ai 50 anni, può verificarsi anche nei pazienti più giovani – soprattutto quelli che hanno subito lesioni alle articolazioni. L’osteoartrite è prevalentemente causata dal processo naturale del corpo di riparare ai giunti danneggiati.
Il test del DNA di predisposizione genetica all’osteoartrosi ha permesso ai ricercatori di esaminare se il genoma umano gioca un ruolo nel decidere chi sviluppa la condizione e chi no. Trovare una predisposizione genetica alla osteoartrite aprirebbe nuove strade di diagnosi, prevenzione e trattamento per i pazienti. Sebbene questo test del DNA abbia finora prodotto una serie di risultati entusiasmanti, gli scienziati non sono riusciti a trovare una specifica predisposizione genetica. Tuttavia, la ricerca di una famiglia in Ohio, Stati Uniti, ha rivelato che ogni membro che soffriva di artrosi aveva un gene che era soggetto ad una proteina che legava le cellule del tessuto in maniera anormale. In altri studi, diversi geni e proteine sono stati trovati a produrre effetti simili.
Per assistenza e ulteriori informazioni sull’Osteoartrite si prega di visitare il sito Arthritis Research Campaign
Si parli del test del DNA di predisposizione genetica all’osteoartrite con l’International Biosciences.
La International Biosciences fornisce test per determinare la predisposizione genetica per le condizioni di salute importanti, tra cui tumori, malattie cardiovascolari, diabete e obesità. Sapere a quali malattie genetiche si e’ a rischio permetterà di pianificarne la gestione apportando modifiche dello stile di vita come dieta ed esercizio fisico. Cliccare qui per inviarci un’e-mail.