Test del DNA con i Nonni
Prezzo: €299
Oggetto del test: Bambino e nonni materni o paterni
Tempistica: 5-7 giorni lavorativi dal ricevimento dei campioni presso i laboratori
Test in assenza di genitori o Test del DNA per nonni
Il nostro test del DNA per nonni stabilirà se siete il/la nonno/a biologico/a di vostro nipote o nipoti. I risultati del test del DNA sono pronti in 5-7 giorni lavorativi dalla ricezione dei campioni che vengono raccolti in modo indolore e rapido utilizzando il nostro kit.
I risultati del test hanno lo scopo di fornire una probabilità statistica che dà sostegno alla testata relazione in questione. Testare delle persone aggiuntive o eseguire il test tra persone che hanno un legame diretto può fornire ulteriori elementi di prova.
Test tra Nonno e nipote
A causa del fatto che il cromosoma Y si trova esclusivamente nei maschi e che i maschi della stessa linea paterna condividono lo stesso profilo cromosoma Y, un test cromosoma Y è un grande strumento per confermare se due o più maschi condividono una comune linea paterna. Ad esempio, un nonno condividerà lo stesso profilo del cromosoma Y con suo nipote biologico. Padre e figlio condividono anche loro lo stesso profilo del cromosoma Y. Questo modello ereditario rende un test del cromosoma Y molto affidabile e preciso. Si legga qui per saperne di più sul nostro test del cromosoma Y.
FAQs
Quando un test per nonni e’ richiesto?
Consigliamo testare i nonni nei casi in cui questi abbiano bisogno di sapere se sono realmente legati al/alla loro nipote. I risultati di questo test determinano la probabilità statistica che una persona è il/la nonno/a biologico/a di un nipote. Molto spesso, i nostri clienti effettivamente svolgono questo test invece di un test di paternità. Un test di paternità richiede i campioni del presunto padre e figlio, ma a volte, il presunto padre potrebbe non essere disposto o disponibile per il test. In questo caso, siamo in grado di analizzare il DNA sia dalla nonna che dal nonno paterno e confrontare il loro DNA con quello del figlio del presunto padre per stabilire una relazione biologica. Nonni e nipoti condivideranno il 50% del loro DNA. Se i risultati mostrano che i nonni non sono legati al loro nipote, allora questo significa che anche il presunto padre non e’ correlato al bambino.
Ho bisogno di campioni del nonno e della nonna?
Il nostro test del DNA per nonni richiede i campioni sia della nonna che del nonno. Alcune aziende offrono questo test con solo il campione della nonna o del nonno, ma avere un solo campione comporta un notevole rischio di ottenere un risultato inconclusivo. Alla International Biosciences, non comprometteremo mai la precisione di un risultato e sarà, quindi nostra premura, suggerire di testare entrambi i nonni se disponibili. Se un nonno è deceduto, vi consigliamo di prendere in considerazione un altro test. Si clicchi qui per visualizzare l’elenco completo dei test.
Perché ho bisogno del campione dalla nonna e dal nonno?
I nostri laboratori utilizzano una tecnologia molto avanzata per i test del DNA per ricostruire il profilo del presunto padre mancante. Utilizzando i campione di DNA sia della nonna che del nonno, possiamo effettivamente ricostruire il profilo del presunto padre. Possiamo quindi confrontare il profilo ricavato col profilo del bambino.